Consulenza per trasporto e logistica merci pericolose

Lo studio di consulenza Ponchini Sandro fornisce un supporto diretto alle imprese che effettuano con modalità stradale, ferroviario e per via navigabile interna il trasporto, carico e scarico di merci pericolose e dei rifiuti in regime ADR.

La figura del consulente della sicurezza ADR prevista dall’art. 11 Dlg 35/2010 (ex Decreto Legislativo 40/2000) è divenuta obbligatoria ormai dall’anno 2001, anno dal quale lo studio di consulenza Ponchini Sandro svolge le funzioni di Consulente D.G.S.A. – Dangerous Goods Safety Adviser – per decine di imprese non solo nella zona di Mantova (provincia di residenza) ma anche nelle province e regioni limitrofe.

La nomina del Consulente ADR, RID, ADN deve essere vista sia come adempimento normativo obbligatorio ma sopratutto come risorsa aggiuntiva del proprio marketing aziendale, offrendo la possibilità di operare in sicurezza nel rispetto delle complesse Norme previste dall’ACCORDO ADR/RID/ADN.

Immagine2
Immagine1

I Nostri Servizi

Servizi svolti dal consulente per la sicurezza dei trasporti delle merci pericolose

Analisi & Verifica

Assistenza

Aggiornamenti

Formazione

Immagine

Perchè nominare il consulente ADR?

Il consulente ADR, in possesso di Certificato CE, quindi ha le necessarie competenze tecniche relativamente alla classificazione delle merci pericolose, alle caratteristiche delle unità di trasporto, alle proprietà chimico-fisiche delle materie pericolose e alle normative nazionali e comunitarie relative al trasporto di merci.

Conosce le Norme ADR

E' obbligatorio per chi trasporta merci pericolose

Si mette in relazione col responsabile RSSP

Studio di consulenza PONCHINI SANDRO